Le stagioni per posta

 In libri

Vari-StagioniPerPostaS

Carmen Ferrari ci segnala

Questo il titolo di un volume interessante che raccoglie le storie dell’infanzia riferite alle stagioni.
Il Circolo di scrittura autobiografica a distanza della Libera Università dell’autobiografia di Anghiari ha sostenuto l’iniziativa che promuove l’econarrazione, invitando a scrivere ricordi d’infanzia legati alle quattro stagioni.
Molti i racconti giunti alla Libera, fra età, generi e culture diverse, tutti accomunati dai ricordi infantili e il loro rapporto con l’ambiente, la natura, la vita legata allo scandire delle stagioni stesse.
Da tutto questo ricco e vario materiale narrativo è uscito un volume pubblicato dalla casa editrice Equinozi la cui editrice, Patrizia Petrosino, ha frequentato la Libera Università dell’autobiografia.
Il Circolo di scrittura autobiografica a distanza, coordinato da Stefanie Risse, collaboratrice territoriale, sollecita, a cadenze prestabilite, dei temi su cui scrivere, così che la ‘Libera’, negli anni, si è arricchita di molti scritti provenienti dall’Italia e dall’estero.
Questa ultima pubblicazione alimenta il materiale autobiografico per la nuova Scuola di Econarrazione che vede, a dicembre prossimo, concludersi il suo primo anno di vita.
Il libro (€ 16,50) non è distribuito in libreria, ma può essere richiesto all’editore scrivendo o telefonando a Patrizia Petrosino: patrizia.petrosino@gmail.com -cell. 340 3532 284 aggiungendo 4,00 € per le spese di spedizione.

Articoli recenti